Mapo Mapos e il 3d sensibile

Ita

Era da un pezzo che non vedevo Mauro. Conosciuto anni fa tramite amici comuni, ho poi seguito in rete i suoi lavori da quando ha lasciato l’Italia. Mauro Carraro è un animatore nonchè autore di conosciuti e premiati cortometraggi. I più famosi,  PETIT PAS, MUZORAMA, MATATORO,  hanno girato per il mondo attraverso la rete, in particolar modo tramite Vimeo che li ha premiati inserendoli nello “staff pick”. Sono trascorsi un pò di anni e  il  pellegrinare  ha portato Mapo Mapos (pseudonimo con cui è conosciuto Mauro nell’ambiente dell’animazione), per ora, a stazionare in Svizzera dove continua a fantasticare e lavorare  a progetti coinvolgenti e affascinanti. In questa breve intervista Mauro si racconta: dalla nascita  della sua passione, al suo ultimo lavoro HASTA SANTIAGO.

Eng

Mauro Carraro is an old friend I had not seen for a long time. He is an animator and an author of popular and award-winning animated short films. Its most famous ones are Petit Pas, Muzorama, Matatoro. They have traveled the world winning awards and all of them have been selected by Vimeo as Staff Picks. Mapo MAPOS (so is known Mauro in the animator’s ambient) now lives in Switzerland, where he continues to work and carry out ingenious and fascinating projects. In this interview, Mauro tells us about his passion and his latest work: Hasta Santiago

“Abbiamo incontrato Mauro a Montereale, per conoscerlo e cercare di capire perché l’Italia non è il posto adatto per vivere di animazione.

Quando è nata la passione per l’animazione?

É stato un processo molto lungo. Io ho studiato Visual Design al Politecnico di Milano. Come tesi del triennio potevamo scegliere di realizzare un video di animazione, con la tecnica che volevamo. Però per caso avevo iniziato a fare CGI, perché avevo frequentato per sbaglio un corso di 3D. Al corso ero andato bene e mi avevano consigliato di continuare.”continua…

Mauro Carraro©Venier

Mauro Carraro©Venier

A seguire uno dei più conosciuti e premiati lavori di Mauro: Matatoro.

https://vimeo.com/13487624

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: